About

Benvenuti nella nostra cooperativa

Greca_1

Ci sono persone che abitano il nostro territorio con il desiderio e l’impegno di tutelarlo e valorizzarlo; di farne un luogo in cui la vita e il lavoro siano il frutto di armonia con le risorse naturali e di rispetto per legami sociali democratici fra i cittadini. Con l’impegno di realizzare questa visione dentro relazioni economiche etiche e solidali.

Sono persone che si sono già attivate, singolarmente, in gruppi spontanei, in associazioni o comitati, e altre cercano solo l’occasione di farlo. Hanno progettato e proposto leggi per il governo del nostro territorio, oppure hanno creato gruppi che promuovono acquisto etico e solidale, o si sono impegnate in battaglie per i beni comuni, o hanno dato voce a espressioni artistiche e culturali, o di tutela delle tradizioni e della storia.

Ora, gran parte di loro si è dotata di uno strumento di intervento diretto nell’economia e nella gestione del territorio, uno strumento che permette finalmente di attivare processi produttivi, economici, di gestione del paesaggio, di proposta culturale e artistica, di creazione di lavoro etico, che consentirà di far nascere concretamente una loro immagine di futuro.

[image_with_text image=”15504″]

I soci fondatori

[/image_with_text]